Su misura

Hai deciso di prenotare un lavoro su misura?

Ecco come prendere le misure prima di prenotare un articolo fatto apposta per te:

testa – prendere la circonferenza della testa comprese le orecchie. Nei bambini fino a un anno di età è preferibile misurare dalla nuca; a queste misure aggiungerò qualche cm di gioco, quindi sii preciso.

piedi – lunghezza dal calcagno alla punta dell’alluce;  circonferenza del piede; circonferenza della caviglia (per gli stivaletti); circonferenza del polpaccio (per stivali alti);

mani -lunghezza dal polso alla punta del medio; lunghezza del medio dalla base alla punta; circonferenza della mano con e senza pollice; circonferenza del polso;

collo – altezza e circonferenza;

Quando ordini un articolo presente in negozio, teni presente le seguenti cose:

nella misura dei cappelli all’uncinetto ho già previsto qualche cm in più perchè non stringano;

scarpe e cappelli per neonati risultano un po’ grandi nel primo mese di riferimento. I bambini così piccoli crescono molto in fretta. Riusciranno comunque a sfruttare per un’intera stagione gli accessori relativi alla loro età. Le taglie dei neonati cambiano ogni tre mesi. Nella descrizione del prodotto scrivo sempre la taglia di riferimento e i cm di lunghezza e/o circonferenza dell’ultimo mese di taglia (es.: i 39 cm di circonferenza testa della taglia 0/3 mesi si riferiscono ai 3 mesi). Se iltuo bimbo è abituato a indossare taglie più grandi della sua età, scegli il prodotto in base a quelle taglie. Se ne hai la possibilità, consiglio sempre di misurare prima il bimbo. Nel caso avessi dubbi, non esitare a scrivermi prima di fare un ordine.

Nel caso tu voglia un articolo personalizzato, fatto apposta per te partendo da una tua idea o un tuo disegno, organizzerò un progetto con esempi di lavorazione e un preventivo del lavoro finito.

Al momento dell’ordine, chiedo una caparra pari al 50% del lavoro finito, che dovrà essere saldata prima della spedizione. Nel caso tu non voglia più un lavoro già richiesto e avviato, la caparra non verrà restituita e andrà a coprire le spese del materiale e parte delle ore di lavoro. Ti verrà comunque inviata la fattura per la prestazione.

Se hai deciso che vuoi un lavoro personalizzato e hai tutte le misure richieste, contattami subito!